Docenti > Daniele Giugno
Strumenti: Chitarra, Musicanido
Corsi: Chitarra moderna, Musicanido
Daniele Giugno, chitarrista, compositore e didatta, inizia il suo percorso musicale all’età di 11 anni come autodidatta. Nella prima adolescenza si esibisce con gruppi locali di rock, blues, pop e disco-music.
insegna chitarra moderna e jazz, ukulele, musica d’insieme, armonia, progetti di educazione musicale e didattica infantile accumulando esperienza in diverse scuole pubbliche e private confrontandosi con tutte le fasce di età; tra le più importanti il Liceo Marconi di Milano (acquisizione bando pubblico) Accademia Musicale Italiana di Monza e Istituto Comprensivo Romagnosi di Carate Brianza (acquisizione bando pubblico) con un progetto di educazione musicale nelle primarie inferiori che saranno un ponte verso la didattica infantile che lo porteranno a studiare la MLT di Edwin Gordon attraverso l’Aigam (insegnante associato). Tiene diversi corsi di musica in fasce e sviluppo musicalità in asili nidi, scuole d’infanzia e al centro infantile pediatrico Yule.
Partecipa ad un documentario sulla vita di Franco Cerri, “L’uomo in Bemolle” con la presenza di Fabio Concato.
Inoltre ha altri progetti di jazz, bossa nova, soul e blues. In particolare è chitarrista dei Mu-Jo elegante gruppo di bossa nova e dei Picks&Blocks un duo composto da chitarra classica e flauto dolce di Gianluca Barbaro con sonorità affini e rare nel panorama jazzistico che propone un repertorio principalmente tra Monk, Evans e Ellington.
E’ docente dei corsi Musicanido e Chitarra presso l’Accademia di musica H. Villa Lobos di Paderno Dugnano.